Hamza Mohamed Zein Elabidin Mahmoud è un nome di origine araba che significa "lode a Dio", "la lode più grande" o "lo lodatore più grande". Il nome Hamza è tradizionalmente associato al cugino del Profeta Maometto, Hamza ibn Abd el-Muttalib, che era noto per la sua forza fisica e il suo coraggio. Mohamed, Zein ed Elabidin sono tutti nomi di origine araba che significano rispettivamente "il lodato", "bello" e "adoratore di Dio". Mahmoud è un nome di origine araba che significa "loderà Dio".
Il nome Hamza Mohamed Zein Elabidin Mahmoud ha una lunga storia nella cultura islamica, ed è stato portato da molte figure storiche importanti. È anche un nome popolare tra le comunità musulmane in tutto il mondo oggi.
In generale, il nome Hamza Mohamed Zein Elabidin Mahmoud è considerato un nome forte e distintivo che riflette la sua origine araba e la sua storia ricca di significato religioso e culturale.
Le statistiche mostrano che il nome Hamza Mohamed Zein Elabidin Mahmoud è stato dato a solo due bambini in Italia nel corso dell'anno 2023, portando il numero totale di nascite con questo nome nel paese a due finora.